Erasmus Plus: tappa al Transition Network di Totnes

Anche una nostra Magnifica, Mariateresa Diomedes, partecipa alla seconda tappa di “Social Theatre for community empowerment”, il progetto di mobilità Erasmus Plus promosso da un consorzio che comprende alcune realtà presenti nella Rete dei Teatri Solidali della Città Metropolitana di Bologna.

Dal 3 al 6 aprile Mariateresa e gli altri saranno ospiti del Transition Network di Totnes, una rete che mette in connessione realtà che si prefigurano un approccio e un impatto sostenibile attraverso attività mirate e progetti di ecosostenibilità, nel rispetto dell’ambiente e salvaguardando la comunità dai rischi legati all’inquinamento e ad uno stile di vita poco sostenibile.

Il gruppo osserverà i loro progetti, il loro modo di affrontare le battaglie quotidiane  e di gestire le relazioni, analizzando quanto il canale artistico possa contribuire ad alimentare l’interesse per la sostenibilità, inserendosi nelle trame del tessuto sociale.

Tutti temi a noi molto cari e che si inseriscono nelle riflessioni sull’impegno civile e ambientale che stanno arricchendo la nuova produzione MTE: Dance on the tree, che debutterà il prossimo 29 maggio al teatro Dehon di Bologna.

IN BOCCA AL LUPO MARIATERESA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...