Anne a Casalecchio

Ritorna Anne – la carta è più paziente degli uomini, lo spettacolo che racconta la storia di Anna Frank, realizzato in occasione della Giornata della Memoria delle vittime della Shoa 2015.

Siamo molto felici del fatto che questa nuova replica, organizzata in collaborazione con l’associazione Percorsi di Pace, si svolgerà in un luogo ricco di significato come la Casa per la pace di Casalecchio.

Anne – la carta è più paziente degli uomini
venerdì 15 febbraio, ore 20:30
Casa per la pace ‘La Filanda’
Via Canonici Renani 8
Casalecchio di Reno (BO)

La carta è più paziente degli uomini”, così scriveva sul suo diario la giovane Anne Frank mentre viveva nascosta con la sua famiglia nell’alloggio segreto, durante quelli che sono stati gli anni più brutti del 20° secolo, perseguitata dalle leggi razziali contro gli ebrei.

Proprio dalle pagine del diario sono tratte le parole di questo spettacolo, da quella scrittura nata come momento di sfogo e, in seguito, trasformata dalla storia in un manifesto della sofferenza di tanti oppressi in tutto il mondo. Perché sono tante le Anne che ancora oggi devono lottare contro le ingiustizie: nel nostro tempo Anne può essere straniera, disabile, vittima di violenza…

Realizzato in collaborazione con Aice – Associazione Italiana Contro l’Epilessia. Premio miglior attrice a Ninfa Maria Pesce all’Open Festival – Sezione Teatro del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2015.

LOCANDINA Anne

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...